16 Jun 2015

Assago (Milano) - Lombardia


Fratelli Giacomel

La Testimonianza

La Fratelli Giacomel S.p.A. è concessionaria specializzata nella vendita e noleggio di veicoli dei marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Skoda e Seat ed una delle più note autofficine e carrozzerie. Un’azienda dinamica, in espansione e in continua evoluzione per migliorare il servizio in linea con i più avanzati criteri operativi del settore.
Ernesto Giacomel, uno dei titolari, racconta: "Sappiamo di poter contare su tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo: quando abbiamo un'esigenza di natura finanziaria il nostro gestore coinvolge gli specialisti dei vari servizi del gruppo, insieme abbiamo sempre trovato la soluzione più opportuna e molte soluzioni sono ormai riunite in Mediocredito Italiano. La fiducia reciproca fondata su tanti anni di collaborazione rende la relazione facile e gratificante per tutti".




La Relazione

Il gruppo Fratelli Giacomel collabora con Mediocredito Italiano da molti anni, consolidando via via un reciproco rapporto di fiducia. Mediocredito Italiano ha infatti sempre collaborato con l’impresa sostenendo lo sviluppo con finanziamenti a medio termine, collaborando nella gestione dei crediti con operazioni di factoring ed in particolare accompagnando la Fratelli Giacomel negli importanti investimenti immobiliari che caratterizzano la qualità della loro proposta.
Infatti la modernissima sede di Assago, un'area operativa di 11.000 metri quadri con 8.340 metri quadrati coperti, allestita di attrezzature e macchinari d’avanguardia tecnologica è emblematica del loro successo. E la proprietà dell’immobile deriva dall’esercizio dell’opzione finale di un contratto di leasing. Altre operazioni di locazione finanziaria stanno ora accompagnando l’acquisto di una nuova location, poco distante dalla sede, e della concessionaria Volkswagen di Melegnano.
Inoltre Fratelli Giacomel non è solo cliente: essendo scelta da numerosi clienti di Mediocredito Italiano per acquistare la propria auto in leasing, diventa frequentemente fornitore della Banca, con la quale ha una consuetudine operativa di lunga data anche da questo punto di vista.